Napoli, estate di addii: la rivoluzione è cominciata!
La squadra azzurra come da tanti anni a questa parte farà il ritiro estivo a Dimaro (Folgaria) e il personale dell’hotel che ospiterà i calciatori vedranno tante facce nuove. Infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis e il nuovo uomo mercato Giovanni Manna stanno preparando la rivoluzione, che se non sarà totale poco ci manca. Il portiere Alex Meret sta per salutare (Milan, Fiorentina e Juventus nel suo futuro), arriverà il giovane Elia Caprile (in prestito all’Empoli), classe 2001, “rischia” di essere il nuovo portiere titolare, con alle spalle un portiere esperto, che non sarà Pierluigi Gollini perchè tornerà all’Atalanta. Verso l’addio Juan Jesus e Leo Ostigard, in bilico Mario Rui e Mathias Olivera: sempre dall’Empoli potrebbe arrivare Sebastiano Luperto (sarebbe un gradito ritorno). A centrocampo perso Piotr Zielinski (passato all’Inter) si cerca di arrivare a Szymon Zurkowski anche lui attualmente in Toscana, torneranno Gianluca Gaetano dal Cagliari e Michael Folorunsho dal Verona, si valutano i profili di Rade Krunic (Fenerbahce, potrebbe essere non riscattato e tornare al Milan) e Lamar Samarzdic. Perso anche Victor Osimhen, attenzionati Boulaye Dia, Artem Dobvyk, Victor Gyokeres e Santiago Gimenez. Ma occhio al cavallo di ritorno Walid Cheddira (Frosinone). Sulle fasce si cercano valide riserve per Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia (in odore di rinnovo): piacciono Matteo Cancellieri e Nicolò Cambiaghi (Empoli), Brahim Diaz (Real Madrid), Antonin Barak (Fiorentina). E l’allenatore? In corsa Stefano Pioli, Antonio Conte (difficile), Vincenzo Italiano, Marco Baroni, Fabio Pecchia e voci riportano di un interesse per Roberto Mancini.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.