Fiorentina-Club Bruges. Nzola la decide al 91′!
3 Maggio 2024 alle 12:08
L’andata della semifinale di Conference League tra Fiorentina e Bruges termina con la vittoria per 3-2 in favore della formazione di Italiano.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur (70′ Maxime Lopez), Bonaventura (88′ Barak); Nico Gonzalez, Beltran (70′ Ikoné), R. Sottil (52′ Kouamé); Belotti (88′ Nzola). All.: Italiano.
Club Bruges (4-4-1-1): Jackers; Sabbe, Spileers (90’+3′ Ordoñez), Mechele, Meijer; Skoras (65′ Nielsen), Odoi (90’+3 Balanta), Onyedika, Jutglà (79′ Vetlesen); Vanaken; Thiago. All.: Hayen.
Cronaca della partita
Dopo appena 5′ la Fiorentina in vantaggio con Sottil: appoggio di Nico Gonzalez e destro a giro micidiale dal limite, con palla che accarezza l’interno del palo più lontano e s’insacca: 1-0. Poi la risposta del Bruges: Thiago si ritrova la palla in area a tu per tu con Terracciano, abilissimo a respingere. Poi la difesa della Fiorentina ha qualche difficoltà nell’allontanare la sfera. Nell’azione precedente con tiro di Thiago, Biraghi è sforunatissimo, nel disimpegno, a toccare la palla col braccio. Viene assegnato un penalty che Vanaken trasforma subito. (17′). 1-1. Il gol del nuovo vantaggio lo firma però Belotti, al 37′ : dopo una respinta in bagher di Jackers sulla conclusione di Bonaventura, il Gallo si gira in area su Mechele e scaraventa in rete un mancino basso potentissimo e imparabile: 2-1! Nella ripresa la svolta arriva al 60′, quando Onyedika, appena ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo su Beltràn (da segnalare un gol divorato da Jutglà pochi istanti prima). Dopo due minuti arriva il pari a sorpresa della formazione belga, capace di sfruttare un lancio lungo di Spileers e cogliere di sorpresa la difesa viola con Thiago, letale davanti a Terracciano. I viola all’attacco per cercare la rete della vittoria. Italiano inserisce Barak e Nzola a due minuti dalla fine ed è proprio l’ex Spezia a decidere la sfida al 91’, sfruttando un rimpallo in area per colpire prima il palo e poi depositare in rete la ribattuta che mette la Fiorentina avanti nel doppio confronto in vista del ritorno.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.