Napoli, offerta bomba al Torino: accelerata per Buongiorno

3 Maggio 2024 alle 17:52

Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ha messo nel mirino Alessandro Buongiorno, difensore del Torino classe ’99, presentando una super offerta ufficiale al club granata. Il club azzurro, infatti, è determinato a chiudere l’affare il prima possibile per avere il giocatore a sua disposizione durante il prossimo ritiro estivo e preparare al meglio la nuova stagione.

L’offerta del Napoli è stata piuttosto generosa: per Buongiorno il club partenopeo ha offerto al Torino la somma di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Si tratta di una cifra che ha sorpreso il club del presidente Urbano Cairo, considerando che il 24enne è stato valutato intorno a quella somma. In passato, il Torino ha rifiutato una proposta dell’Atalanta di 17 milioni di euro per il difensore, quindi l’offerta del Napoli è molto al di sopra.

Il Napoli cerca di superare la concorrenza iniziale con un’offerta già elevata, evitando una guerra d’asta. Ora, il presidente De Laurentiis attende la risposta da parte di Urbano Cairo. Qualora il responso dovesse essere positivo, Buongiorno arriverà ai piedi del Vesuvio solo al termine della stagione attuale. In caso contrario, il club azzurro potrebbe decidere di ritirare l’interesse dopo aver fatto il massimo sforzo.

di Luigia Bruccoleri
Alessandro Buongiorno calciomercato napoli napoli news Torino

Contenuti simili