L’ex centrale del Milan lascerà il Chelsea al termine di questa stagione: arriva adesso l’ufficialità, il difensore tornerà a giocare in Brasile e sarà un nuovo giocatore del Fluminense. Il difensore brasiliano, alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 22 settembre), si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera. Lo farà nella società dove tutto è nato, il club della Fluminense dove ha mosso i primio passi della sua gloriosa carriera.
Il Comunicato
Il Fluminense ha ufficializzato il prossimo arrivo di Thiago Silva attraverso un comunicato. “Il Fluminense, nella giornata di martedì, ha trovato un accordo per l’ingaggio di Thiago Silva. Leggenda del calcio mondiale, il ‘Mostro’ torna in Patria dopo quasi sedici anni. Ha firmato un contratto fino al giugno 2026 e indosserà la sua iconica maglia numero 3”.
Un ritorno a casa
Thiago Silva oltre ad aver iniziato il suo percorso calcistico nel Fluminense, ha indossato la maglia della prima squadra tra il 2006 ed il 2009. E’ stato in questo arco di tempo che è diventato un idolo della tifoseria e si è imposto come un giocatore di livello tale da attrarre l’interesse di tutti i più importanti club europei. Con il Fluminense, prima del trasferimento al Milan avvenuto nel gennaio del 2009, ha già vinto in passato una Coppa del Brasile.
Fortemente voluto da Diniz
Secondo quanto emerso nelle score settimane, è stato proprio Fernando Diniz, il tecnico ha guidato il Fluminense alla conquista di una Taça Guanabara, un campionato Carioca e soprattutto di una Coppa Libertadores ed una Recopa Sudamericana, a volerlo fortemente.
L’addio al Chelsea
Si chiuderà dunque dopo quattro stagioni l’avventura di Thiago Silva al Chelsea. Il centrale brasiliano si svincolerà dal club londinese dopo aver messo in bacheca una Champions League, una Supercoppa Europea ed un Mondiale per Club.Nel corso della sua carriera ha militato molto nel Milan (vincendo uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana) e nel PSG (dove è diventato uno dei giocatori più titolati dell’intera storia del calcio francese).