L’arbitro Orsato in lacrime dopo PSG-Borussia Dortmund, il motivo
La serata di ieri a Parigi è stata davvero memorabile per l’arbitro italiano Daniele Orsato durante la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund, che ha visto il passaggio in finale dei tedeschi. È stata un’occasione carica di emozioni, poiché per l’ufficiale di gara è stata l’ultima partita diretta nella massima competizione europea per club. È stato un momento speciale per Orsato, che ha dedicato anni di impegno e passione alla sua carriera nell’arbitraggio. Sicuramente sarà una serata che porterà nel cuore per sempre, con il calore dei tifosi, l’atmosfera unica dello stadio e il peso della responsabilità di dirigere un match così importante.
Daniele Orsato, 48enne fischietto italiano della sezione di Schio, non è riuscito a trattenere l’emozione al termine della partita e, pizzicato dalle telecamere, è scoppiato a piangere in mezzo al campo al termine della super sfida tra PSG e Borussia Dortmund. I suoi assistenti si sono subito avvicinati per sostenerlo con un caloroso e commovente abbraccio. È stato un momento toccante che ha evidenziato quanto fosse significativa per Orsato quella partita, essendo la sua ultima in Champions League.
Nonostante il commosso addio alla competizione europea per club, la sua carriera arbitrale non si conclude qui: sarà lui, infatti, insieme a Marco Guida, a rappresentare l’Italia a Euro pei 2024, ormai alle porte. È un ulteriore traguardo che conferma il valore e la professionalità di Orsato, dimostrando che il suo contributo al mondo del calcio continuerà ad essere riconosciuto anche dopo il suo ritiro dalle competizioni europee per club.
Contenuti simili
Fiorentina, aggiornamenti sulle condizioni di Bove
Le ultime sulle condizioni del calciatore della Fiorentina, vittima di un malore al Franchi durante Fiorentina-Inter
di Redazione