Frosinone-Inter: info e probabili formazioni

9 Maggio 2024 alle 15:04

La Serie A è pronta a scendere in campo per la terz’ultima giornata al termine della stagione. Il 36esimo turno partirà con l’anticipo del match Frosinone-Inter, in programma venerdì 10 maggio presso lo Stadio Stirpe di Frosinone e con fischio d’inizio alle ore 20:45.  Nella partita di andata dello scorso 12 novembre a San Siro, i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria con il punteggio di 2-0. A segno andarono Dimarco (nel primo tempo) e Calhanoglu su calcio di rigore nella ripresa.

Nel precedente turno di campionato, i ciociari guidati da mister Di Francesco provengono da un pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo dell’Empoli; mentre i nerazzurri neo campioni d’Italia guidati da mister Simone Inzaghi sono reduci da una sconfitta di misura subita sul campo del Sassuolo.

In termini di classifica, l’Inter è senza ombra di dubbio in vetta con 89 punti, mentre il Frosinone è 16esimo con 32 punti e ancora in lotta per la salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-INTER

QUI FROSINONE – Nel prossimo match, Enzo Barranechea sarà assente a causa di una squalifica. Al suo posto giocherà Brescianini, che formerà il centrocampo insieme a Mazzitelli. In attacco, il tridente sarà composto da Soulé e Gelli affiancati da Cheddira. Ancora fuori per infortunio Turati, mentre sulle fasce agiranno Zortea e Valeri.

QUI INTER – Dopo la conquista dello Scudetto, si prevedono alcune rotazioni. In porta dovrebbe tornare Sommer, mentre Carlos Augusto è favorito come esterno sinistro. A centrocampo, Calhanoglu potrebbe ricoprire il ruolo di regista, affiancato da due tra Barella, Mkhitaryan e Frattesi come mezzali. In attacco, Thuram potrebbe tornare titolare per formare il tandem con capitan Lautaro Martinez. A centrocampo, Calhanoglu potrebbe ricoprire il ruolo di regista, affiancato da due tra Barella, Mkhitaryan e Frattesi come mezzali.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Gelli, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.

di Luigia Bruccoleri
36° giornata di Serie A Frosinone-Inter probabili Frosinone-Inter

Contenuti simili