Verso Milan-Cagliari, Pioli risponde alle critiche!
10 Maggio 2024 alle 17:50
Tre pareggi e una sconfitta – quella con il derby decisiva per la conquista dello scudetto nerazzurro – nelle ultime quattro partite. Ma un margine di 5 punti da difendere su una Juventus ormai impantanata da tempo. Il Milan riceve il Cagliari, a caccia di punti-salvezza preziosi, per ipotecare la seconda posizione in campionato.
Sulla contestazione dei tifosi
Nell’anticipo di campionato tra Milan e Cagliari, proseguirà la contestazione dei tifosi rossoneri iniziata dopo il pareggio col Genoa nell’ultimo turno, contestazione dettata dalla preoccupazione sul futuro del Milan, con Pioli in bilico per la prossima stagione e prestazioni deludenti. Alla vigilia del match contro i sardi, in conferenza stampa pre-gara Pioli ha dichiarato: “Vogliamo vincere perché arriviamo da un lungo periodo senza successi. Il secondo posto è un obiettivo non ancora conquistato. Perché siamo dei professionisti, per orgoglio e rispetto per il nostro club, per i tifosi e tutte le motivazioni che ci sono dentro questa partita”.
Pioli vuole tutti uniti
I rossoneri sono chiamati a fare risultato per rasserenare gli animi e Pioli invita alla concentrazione: “Meriti e demeriti di una stagione vengono sempre condivisi tra allenatore, club e giocatori, che sono poi gli artefici dei risultati positivi e negativi. L’unica cosa che mi darebbe fastidio è vedere la squadra senza motivazioni per finire il campionato.
Sul futuro di Pioli
Pioli l’anno prossimo probabilmente lascerà il Milan: “A fine campionato incontrerò il club e decideremo del futuro. Il mio ruolo, come allenatore, è fare anche da parafulmine, proteggere la squadra, e il club. Per me non è mai stato un problema prendermi le responsabilità. Penso che il club, in questi anni, abbia dimostrato di saper lavorare e di essere ambizioso. Poi credo che dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi, e il club proverà a dare le risposte giuste al momento opportuno“.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!