Atalanta-Roma: le probabili formazioni dello “spareggio” Champions
La Serie A, giunta alla sua terz’ultima giornata, domenica 12 maggio vedrà il big match Atalanta-Roma sfidarsi al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45 per un tassello importante della qualificazione alla prossima Champions League.
Entrambe le squadre stanno vivendo momenti contrastanti: da un lato l’Atalanta festeggia la vittoria in Europa League contro il Marsiglia, che gli è valsa la prima finale della storia che giocherà contro il Bayern Leverkusen; dall’altro, la Roma deve digerire l’amara eliminazione sempre dall’Europa League subita proprio contro i tedeschi del Leverkusen.
I nerazzurri di mister Gasperini deve mantenere l’impeto positivo della vittoria e continuare a giocare con la stessa determinazione; mentre, i giallorossi di mister De Rossi devono superare la delusione e concentrarsi sul futuro, correggendo gli errori e tornando alla forma migliore possibile. La prossima partita potrebbe essere fondamentale per entrambe le squadre in ottica di qualificazione in Champions League, quindi è essenziale che entrambe si presentino pronte e concentrate per ottenere il miglior risultato possibile.
Nel precedente turno di campionato, l’Atalanta è reduce da una vittoria ottenuta sul campo della Salernitana per 1-2; la Roma, dal canto suo, proviene da un pareggio di misura conquistato all’0limpico contro la Juventus. L’attuale classifica vede: i bergamaschi occupare il quinto posto con 60 punti, seguono i capitolini con gli stessi punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-ROMA
QUI ATALANTA – Lookman e Scamacca potrebbero mantenere il loro posto in squadra, mentre Miranchuk e De Ketelaere cercano più spazio. A centrocampo, De Roon potrebbe essere lasciato riposare in vista della Coppa Italia, con Pasalic affiancato da Ederson. Sul fronte delle fasce, sembra che Hateboer sia preferito a Zappacosta. In difesa, Scalvini dovrebbe iniziare la partita, mentre Carnesecchi torna tra i pali.
QUI ROMA – De Rossi è incerto sulla disponibilità di Dybala: Baldanzi è pronto a scaldare i motori. Celik e Smalling potrebbero mettere pressione a Kristensen e Ndicka, con la possibilità di adottare un 3-5-2 che vede Angelino sulla fascia e El Shaarawy in avanti. Purtroppo, la stagione di Spinazzola è terminata a causa di una lesione muscolare al flessore destro, rilevata dagli esami post-infortunio contro il Leverkusen.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Lukaku.
Contenuti simili
Roma-Genoa, 1-0. Giallorossi matematicamente sesti!
I giallorossi sono matematicamente al sesto posto in classifica, e potrebbero qualificarsi in Champions con l’aiuto dell’Atalanta.