Verona-Torino, 1-2. I veneti sprecano il match point salvezza!
Ottimo avvio dei veneti, nel primo quarto d’ora aggressivi e propositivi con parecchi calci piazzati. I granata si appoggiano spesso a Duvan per cercare delle soluzioni offensive efficaci, ma la solidità della difesa avversaria non permette loro di trovare soluzioni concrete prima del duplice fischio. Nella ripresa occasione per Nosolin, tra le fila del Toro entrano Zapata, Lazaro e Linetty. Al 67′ passa il Verona con Swidereski: Tameze si addormenta, Serdar gli ruba palla e dal fondo serve in area piccola il compagno, letale per l’1-0. Al 73′ il portiere del Torino neutralizza il tiro di Suslov e subito dopo sbaglia l’uscita sul cross dalla destra di Centonze, spalancando la porta a Coppola, che colpisce però clamorosamente a lato. Al 77′ Il Torino trova il pareggio: bel cross da destra di Lazaro, il cipriota Savva anticipa Centonze e segna la rete dell’1-1. L’ex Genoa Pellegri, all’83’, trova il 2-1 con una conclusione sul primo palo (con la complicità di Montipò) su ennesimo assist di uno scatenato Lazaro. Milinkovic-Savic respinge malissimo una conclusione centrale di Duda e regala palla a Swiderski, che da pochi passi non trova la porta. Il 2-2 arriva al 90’ con l’incornata di Henry (appena entrato ed espulso per proteste dopo la fine del match), ma l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante su Dellavalle. Il triplice fischio sancisce l’aggancio del Torino alla Fiorentina a quota 50 punti e lascia gli scaligeri a +4 dall’Udinese, in campo domani.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.