Serie A, pre match Lecce-Udinese: bianconeri per la salvezza
A Lecce è festa: per il terzo anno di fila la squadra sarà in serie A! La vittoria del Milan con il Cagliari ha regalato la salvezza aritmetica ai salentini. La nottata di sabato è stata dolce per società, squadra e tifoseria. L’arrivo di Luca Gotti al posto di Roberto D’Aversa ha cambiato il volto della stagione, le intuizioni del tecnico veneto sono state decisive. Il presidente Saverio Sticchi Damiani a giorni vedrà l’allenatore per sottoporgli un nuovo accordo biennale e aprire un ciclo. Ma oggi bisogna pensare alla sfida casalinga contro l’Udinese di Fabio Cannavaro a caccia di punti vitali per la corsa alla salvezza. I friuliani non vincono da due mesi e devono approfittare degli stop di Sassuolo, Frosinone, Cagliari e Verona. La retrocessione sarebbe un serio problema per la famiglia Pozzo, presente al gran completo al Via del Mare. La sfida sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn (214). Fischio d’inizio alle 18.30, queste le probabili formazioni:
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Pierotti. Allenatore: Gotti.
A disposizione: Brancolini, Borbei, Samooja, Venuti, Touba, Gonzalez, Berisha, Rafia, Almqvist, Sansone.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Zarraga; Brenner, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro.
A disposizione: Pedelli, Mosca, Tikvic, Giannetti, Kabasele, Ebosele, Ferreira, Zemura, Zarraga, Pereyra, Success, Davis.
ARBITRO: Massa di Imperia.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.