Metz-Psg, 0-2. I parigini chiudono la stagione in bellezza!
20 Maggio 2024 alle 15:28
Dopo pochi minuti parigini avanti con il goal di Soler e al colpo ravvicinato di Lee, ben servito da Asensio. I parigini controllano il match, e il Metz subisce.Ospiti che hanno altre diverse occasioni per arrotondare il punteggio, ma la palla non entra. Nella ripresa i parigini attaccano con meno convinzione, i padroni di casa prendono coraggio e cercano la rete che riapre il match. Mikautadze si fa ipnotizzare da Navas, mentre il tiro cross di Camara termina sulla traversa. Nei minuti di recupero Asensio sfiora il tris, ma non trova la porta. In tanti speravano che questo incontro potesse essere la passerella di Mbappé nel campionato francese, ma il fenomeno transalpino non è stato neanche convocato, insieme a Donnarumma, Dembelé e molti altri, per cui si spera di rivedere il grande Kylian all’ultima con i parigini in finale di Coppa di Francia contro il Lione di settimana prossima. Per il resto questo match ha ben poco da dire per il Paris, molto più per il Metz che è stato ad un passo dalla retrocessione diretta. Ha iniziato il match con il +7 di differenza reti di vantaggio su Lorient. Vantaggio però clamorosamente dilapidato con il 5-0 degli avversari, ma fortunatamente il Metz viene graziato da Asensio nel recupero e va ai playout forte delle maggiori vittorie rispetto ai rivali.
Questo il tabellino completo delle due formazioni in campo:
METZ: Oukidja, Udol, Sane, Herelle, Colin, Diallo, Camara, N’Doram, Jean Jacques (dall’89’ Atta), Van Den Kerkhof (dal 73′ Sabaly), Mikautadze
PSG: Navas, Mendes (dal 79′ Zague), Beraldo (dal 71′ Skriniar), Pereira, Mukiele, Mayulu (dal 62′ Mbappé), Ugarte, Soler, Asensio, Kang-in Lee, Ramos (dal 62′ Kolo Muani)
Contenuti simili
Liga, Barcellona k.o.: i blaugrana inciampano a San Sebastián
Il Barcellona perde la sua seconda gara in campionato scivolando sulla buccia di banana lanciata dal Real Sociedad