Coppa Italia Women, Roma-Fiorentina: tutte le info della finale
Con il termine del campionato di Serie A femminile, adesso l’attenzione si rivolge all’ultimo grande appuntamento della stagione 2023-2024: ovvero, l’attesissima finale della Coppa Italia Women 2024. A contendersi la coppa saranno Roma e Fiorentina, che scenderanno in campo venerdì 24 maggio, presso lo Stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena con calcio d’inizio alle ore 21:30.
Le giallorosse, protagoniste indiscusse di questa stagione, puntano a concludere trionfalmente conquistando la Coppa, che sarebbe la seconda nella loro storia, dopo aver perso in finale contro la Juventus per due anni consecutivi. La Roma arriva a questa finale dopo un’annata straordinaria, caratterizzata da prestazioni eccellenti sia in campionato che nelle competizioni nazionali. Le giallorosse mirano a concludere la stagione conquistando un trofeo importante, confermando così la loro supremazia nel calcio femminile italiano.
Dall’altra parte, la Fiorentina cerca di ritornare ai fasti di sette anni fa, quando conquistò il secondo titolo consecutivo sconfiggendo il Brescia. Entrambe le squadre hanno avuto modo di prepararsi al meglio, con la Roma che arriva all’ultimo atto dopo una convincente vittoria nell’ultimo match di campionato, con un rotondo 5-0. La viola, forte di una lunga tradizione e di una squadra competitiva, sarà pronta a mettere in difficoltà le avversarie romane per aggiudicarsi la Coppa. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande qualità e determinazione, promettendo un incontro emozionante e combattuto.
DOVE VEDERE IN TV LA FINALE ROMA-FIORENTINA WOMEN
La finale della Coppa Italia di calcio femminile tra Roma e Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su RAI 2, con la possibilità di vedere anche la diretta streaming sull’app Rai Play per coloro che preferiscono seguire l’evento online.
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Juventus Women, Roma Women e Fiorentina Women sono pronte per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League