Bologna-Juventus 3-3.Rimonta fulminea dei bianconeri
La Juventus tira un sospiro di sollievo al Dall’Ara, dopo aver rischiato una figuraccia memorabile.
Nei primi 70’ c’è soltanto una squadra in campo e tutta la scena è per il Bologna. La Juve appare invece poco concentrata e a tratti disorientata dalla tenacia dei rossoblu. Il Bologna passa in vantaggio con Calafiori dopo appena 2’ di gioco. Al 11’ arriva il raddoppio con Castro. Nella ripresa il canovaccio non cambia e al 53’ Calafiori sigla la doppietta con un gol da vero bomber (scavetto su Szczesny impotente).
La rimonta della Juventus si consuma in 8 minuti. Al 76’ accorcia le distanze con Federico Chiesa. Al 83’ capolavoro di Milik su punizione dai 25 metri. Al 84’ Yildiz, subentrato a Gatti, completa l’impensabile rimonta. Paolo Montero salva così l’esordio sulla panchina della Juventus.
Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha ringraziato i suoi per la straordinaria stagione, rimarcando la coesione del gruppo dentro e fuori dal campo. Alla domanda specifica sul futuro, ha ‘glissato’ confermando che ci sarà un confronto con la Societá in settimana.
Molto probabilmente la Juventus lo ha già strappato alla concorrenza, prima ancora che al Bologna.
Paolo Montero ha tenuto ad evidenziare la reazione d’orgoglio dei suoi all’interno di un match complessivamente sottotono.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione