Bonaventura deluso: niente Europei per lui
Tra gli illustri esclusi dalla lista dei convocati di Luciano Spalletti c’è anche l’assistito di Enzo Raiola, procuratore di Jack Bonaventura, il quale ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese “Tuttosport“, dove si mostra incredulo sulla esclusione del suo assistito dai convocati per l’Europeo. “È una doccia gelata per l’annata di Jack e i risultati ottenuti dalla Fiorentina. Ha fatto bene a livello personale, alle spalle ha una grande carriera, si è ripetuto con otto reti in stagione e tra poco disputerà un’altra finale europea. Io resto tifoso dell’Italia e spero che gli azzurri possano vincere il torneo, ma è inspiegabile che Jack non faccia parte della spedizione azzurra”. Spalletti ha sempre parlato bene del ragazzo, che ha definito il “Bellingham” dell’Italia. Secondo l’agente l’esclusione dall’Europeo non sarebbe stata solo sua; “Non riesco a decifrarla. Secondo me l’esperienza di Bonaventura sarebbe stata importante, come le sue qualità. Reputo il ct una persona di livello, sono però convinto che la decisione di non convocarlo non sia tutta e solo frutto della sua unica volontà. Magari sbaglio, ma resta un mio pensiero”. Queste le parole dell’agente sulla reazione di Bonaventura; “Era esterrefatto. Poi lui è un ragazzo talmente intelligente e capace che ha già disputato una grande partita con la Fiorentina contro il Cagliari. Ha dimostrato di essere un campione, azzerando in quei 90’ la grande delusione subita. Parliamo di un professionista al 100%, uno che eccelle sia in campo, che fuori”. Infine Raiola racconta un imporante retroscena di mercato: la possibilità che Bonaventura a gennaio andasse alla Juve. “Esisesteva la possibilità che Jack andasse alla Juventus. Poi abbiamo stretto un patto con la Fiorentina almeno sino a fine stagione. Il calciatore non è passato ai bianconeri, anche se pure lì avrebbe giocato da titolare.”
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.