Supercoppa UEFA, Real Madrid-Atalanta: quando e dove si gioca
Sarà Real Madrid-Atalanta, la finale di Supercoppa Europea 2024. I nerazzurri guidati da mister Gasperini, freschi vincitori dell’Europa League a Dublino, sfideranno i ‘Blancos’ di mister Ancelotti, che ha recentemente trionfato in Champions League battendo il Borussia Dortmund.
L’Atalanta parteciperà per la prima volta alla Supercoppa Europea, mentre il Real Madrid, dal canto suo, gode già di cinque titoli, condividendo il record di vittorie con Barcellona e Milan. L’ultima vittoria italiana in questa competizione risale al 2007, quando il club rossonero, allenato all’epoca proprio da Carlo Ancelotti, conquistò il trofeo.
La precedente Supercoppa UEFA 2023 è stata alzata al cielo dal Manchester City di Guardiola, che ha sconfitto il Siviglia ai rigori dopo l’1-1 allo Stadio Georgios Karaiskakis, in Grecia.
SUPERCOPPA UEFA, DATA E DOVE SI DISPUTA
La finale si terrà il 14 agosto presso il ‘National Stadium’ di Varsavia, in Polonia, con calcio d’inizio alle ore 21:00 e sarà il primo trofeo europeo della stagione 2024-25. Questo super incontro europeo sarà anche un affascinante derby tra allenatori italiani.