Empoli, conferma di Nicola in bilico: Cagliari alla finestra
Sono ore decisive ad Empoli, dove la conferma di Davide Nicola è ancora incerta. Stando agli aggiornamenti delle ultime ore, la permanenza del tecnico piemontese in Toscana appare sempre più improbabile. Nei giorni scorsi, infatti, l’allenatore è stato contattato dal Cagliari, che cerca un tecnico per sostituire Claudio Ranieri. Un’idea che stuzzica molto l’allenatore empolese, che potrebbe accettare la proposta dei sardi e, quindi, lasciare la società biancoazzurra dopo averla condotta alla salvezza. L’Empoli non vuole farsi trovare impreparato, motivo per cui si sta già guardando attorno. In cima alla lista dei desideri di Pietro Accardi, c’è l’ex Udinese Gabriele Cioffi.
Prossime ore decisive: Cioffi prima alternativa a Nicola
La dirigenza azzurra, quindi, è in attesa di capire quale sarà la scelta di Nicola per poter poi muoversi di conseguenza e affondare il colpo decisivo per provare a fare suo il tecnico fiorentino, che sposando il progetto empolese si avvicinerebbe a casa. Le prossime ore saranno certamente decisive. Come già scritto sopra, l’Empoli attende l’evolversi della situazione, ma avrebbe già chiesto informazione a Gabriele Cioffi, allenatore che piace molto ad DS Accardi e al presidente Corsi. Per il tecnico fiorentino sarebbe la terza esperienza in Serie A, dopo aver allenato Udinese e Verona.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte