La Reggiana sfoglia la margherita per il nuovo allenatore!
In casa Reggiana, c’è fermento per la scelta del nuovo allenatore, che sostituirà Alessandro Nesta il quale ha risolto il suo contratto e andrà al Monza.
Il ds Pizzimenti ha individuato altri papabili: da Aquilani a Caserta, da Breda a Viali passando per Abate e Bucchi. La fumata bianca dovrebbe arrivare in settimana. In pole su tutti c’è Fabio Caserta, il cui profilo viene ritenuto quello ideale dalla Reggiana. Il tecnico, però, è stato sondato anche dal Pisa, società che militerà in Serie B anche il prossimo anno. Il club toscano ha recentemente liberato Alberto Aquilani. Proprio l’ex calciatore di Roma e Fiorentina è un tecnico che piace alla società granata, anche se pure il Cagliari ha messo gli occhi su di lui per sostituire Claudio Ranieri. In corsa ci sono anche Ignazio Abate, che nell’ultima stagione ha allenato la Primavera del Milan, Roberto Breda, alla Ternana nella scorsa stagione, e William Viali, protagonista nel campionato 2023-2024 con il Cosenza. Infine, piace il nome di Cristian Bucchi: l’allenatore, classe 1977, ha già accumulato esperienza in Serie B grazie alle parentesi con Perugia, Benevento, Empoli e Ascoli. Per lui anche un passaggio in Serie A alla guida del Sassuolo nella stagione 2017-2018. Una decisione che verrà presa nei prossimi giorni dalla proprietà.
Contenuti simili
Palermo, il capitano Lucioni se ne va: risoluzione contratto
L’avventura del difensore centrale Fabio Lucioni prelevato due anni fa dal Lecce e che sarebbe dovuto diventare il trascinatore della squadra, e il Palermo è ormai giunta al termine.