Di Lorenzo, tra veto di Conte e voglia di cambiare aria!

12 Giugno 2024 alle 13:23

Come abbiamo visto, c’è una frattura che parte da lontano tra Di Lorenzo e il Napoli, a cui il giocatore ha chiesto la cessione.
Ieri, martedì 11 giugno, all’hotel Parker’s nel centro cittadino è andato in scena un lungo vertice con protagonisti Conte, il ds Manna e Giuffredi, l’agente di Di Lorenzo: l’obiettivo era capire i perché del caos e raccontarsi le rispettive esigenze, nel tentativo di raggiungere un’intesa o quantomeno un compromesso che metta ordine in un quadro complicatissimo da decifrare. Il tecnico leccese mette il veto sul capitano del Napoli: non si vende, è un pilastro centrale del suo progetto. Ma Di Lorenzo non cambia idea: vuole andare via dal Napoli, il messaggio del suo agente Giuffredi nell’incontro con Conte e Manna è rimasto lo stesso. Le parti, comunque, si riaggioneranno prossimamente per continuare a discutere.

Questi motivi per cui il calciatore vuole il trasferimento, riportati da “Il Mattino”: in primis il cambio col Lecce seguito dai fischi del ‘Maradona’, goccia che ha fatto traboccare un vaso già riempitosi a causa di una leadership gradualmente persa all’interno del gruppo. In più la linea manifestata dal club nei colloqui di fine campionato, secondo cui nessuno – compreso il capitano – è considerato intoccabile. “Parlerò con lui, ma se lo conosco non cambia idea”: questo quanto avrebbe evidenziato Giuffredi nel vertice del ‘Parker’s’, a dimostrazione di una frattura ai limiti dell’insanabile.

di Valerio Carlesimo