Verso Italia-Albania, le probabili formazioni
L’Italia esordisce ad Euro 2024 contro l’Albania, nella serata di sabato 15 giugno alle ore 21.00, allo stadio ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund. Le due squadre si trovano nel gruppo B, insieme a Spagna e Croazia. Agli ottavi di finale accedono le prime due del girone più le quattro migliori terze. Nei 4 precedenti contro la nazionale albanese ha sempre avuto la meglio l’Italia, due volte in amichevole e due nelle qualificazioni al Mondiale 2018. Spalletti non dispone di tutti gli efefttivi, dovendo fare i conti con gli infortuni di Acerbi e Scalvini, e gli acciacchi fisici a centrocampo di Barella e Fagioli. Difesa a tre con Buongiorno,Darmian e Bastoni ai suoi lati, sulle corsie laterali Di Lorenzo e Dimarco, mentre al centro del campo a far coppia con Jorginho è favorito Cristante. In attacco, Scamacca supportato da Pellegrini e Chiesa alle sue spalle. In alternativa,il Ct potrebbe schierare le due punte: Scamacca e Retegui. In porta Donnarumma. Tanti i giocatori albanesi conosciuti dal campionato italiano: il difensore laziale Hysaj e l’atalantino Djimsiti, in cabina di regia il leccese Ramadani con Asllani (Inter) e Bajrami (ai lati). Nel tridente d’attacco occhi puntati sul talento emergente Borja favorito su Manaj, anche lui con un passato nel nostro paese. Spaletti si aspetta massima concentrazione, in conferenza stampa ha dichiarato: ” I miei giocatori devono capire che siamo dei giganti, degli eroi, e dobbiamo avere a cuore delle situazioni che non riguardano solo loro stessi, ma gli altri”. Sulla probabile assenza di Barella: “Ha un calcio libero e pulito, di conseguenza noi ci contiamo. E’ chiaro che però deve fare bene ancora l’allenamento di oggi e di domani mattina, poi decideremo.” Sul dubbio delle due punte: “Si può anche giocare con due punte, che sono fortissime, Scamacca e Retegui.”
Probabile formazione Italia (3-4-2-1): Donnarumma, Darmian, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Jorginho, Cristante, Dimarco, Pellegrini, Chiesa, Scamacca. Ct. Spalletti.
Probabile formazione Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Ramadani, Asllani, Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Italia e Albania verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno alle ore 21 e su Sky nei canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, la Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione