Inter, via libera per il rinnovo di Lautaro!
E’ stata una trattativa di cui si è parlato tanto, lenta e travagliata. Dopo molte esitazioni e ripensamenti da parte del procuratore di Lautaro, Alejandro Camano, che sottolineava come Lautaro si sia sempre trovato bene all’Inter ma di quanto fosse complicato addivenire ad un’accordo tra le parti, Lautaro Martinez ha finalmente dato l’ok al prolungamento con il club nerazzurro. Il rinnovo di Lautaro è oramai solo una formalità: infatti, ieri in mattinata l’agente del calciatore è stato nella sede nerazzurra per definire tutti i dettagli del tanto atteso rinnovo di contratto, con la firma prevista prima dell’inizio della Copa América. Dalle sue parole filtra ottimismo sull’esito positivo della trattativa: “Tutto bene, tutto benissimo. Nessun problema, siamo molto felici. È tutto a posto”, ha dichiarato il procuratore del Toro di Bahía Blanca a TMW e agli altri media presenti prima dell’incontro con la dirigenza della Beneamata.
Anche se non sappiamo con esattezza quando arriverà la tanto attesa firma sul prolungamento, possiamo affermare che l’accordo sarà formalizzato tra 7-10 giorni, o comunque entro il mese di giugno. Lautaro avrebbe voluto accelerare i tempi, ma poi è dovuto partire con la nazionale argentina in vista della Copa America, demandando le operazioni a Camano. Il contratto di Lautaro scade nel 2026, l’argentino sottoscriverà un prolungamento fino al giugno 2029 con un ingaggio da nove milioni di euro all’anno. Oltre a quello di Lautaro la dirigenza nerazzurra lavora anche per il prolungamento dell’allenatore Simone Inzaghi. Nella giornata di mercoledì 12 giugno è andato in scena l’ennesimo incontro con l’agente Tullio Tinti. Filtra ottimismo, con entrambe le parti che lavorano per trovare un’intesa nel breve tempo.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona