Roma, passione per Rodrigo Riquelme: Florent Ghisolfi al lavoro
Il primo nome per la fascia sinistra della Roma è Rodrigo Riquelme Reche dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è il primo nome per la dirigenza giallorossa, che ha virato su di lui dopo le difficoltà sempre più evidenti che sono sorte per arrivare a Federico Chiesa. Il d.s. Florent Ghisolfi ha avviato i contatti con gli agenti del calciatore e li ha intensificati di recente, riuscendo ad avere la totale disponibilità al trasferimento del classe 2000. I Colchoneros sono una bottega cara e chiedono 30 milioni di euro, mentre la Roma è disposta a metterne sul piatto 20. Non è da escludere che l’accordo possa essere trovato a 25-28 milioni più bonus. Per quanto riguarda l’ingaggio del ragazzo attualmente percepisce 800mila euro, nella Capitale il suo stipendio salirebbe massimo a 1,5 milioni, almeno inizialmente. Il giocatore in questa stagione è sceso in campo 47 volte tra Liga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa Spagnola, segnando 4 gol. In carriera ha giocato anche con Bournemouth, Mirandés (seconda divisione spagnola) e Girona. Giovanili al Real Saragozza e Rayo Vallecano, prima di passare in quelle dell’Atletico Madrid club con quale ha fatto l’esordio da professionista.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.