Slovenia-Serbia 1-1: un pareggio che serve a poco
Finisce 1-1 tra Slovenia e Serbia. Al vantaggio di Karnicnik, risponde Jovic in pieno recupero. Un punto a testa che serve a poco, specialmente alla squadra slava, che resta in fondo al girone.
PRIMO TEMPO
Slovenia in avanti al minuto 8: Mlakar si incunea in area lasciando partire un gran tiro su cui si oppone con i suoi guantoni Rajkovic. Succede ben poco fino alla mezzora, quando è la Serbia a far annotare sul taccuino la sua prima occasione: è Vlahovic ad impegnare di testa Oblak, ma l’estremo difensore sloveno dice di no. Al minuto 38′ grandissima chance per la formazione di Matjaž Kek, con Elsnik che, dopo aver controllato la sfera al limite dell’area, si gira colpendo il palo. Non ci stanno le Aquile Bianche che impensieriscono severamente la retroguardia avversaria con la gran conclusione di Mitrovic, su cui Oblak compie un vero e proprio miracolo. Non un primo tempo spettacolare tra le due squadre, che non riescono a farsi male.
SECONDO TEMPO
Secondo tempo che comincia così come era finita la prima frazione, ovvero con Mitrovic che sfiora il gol del vantaggio, ma ancora una volta è spettacolare la risposta di Oblak. La Slovenia si fa viva poco prima dell’ora di gioco con Sesko, che impegna Rajkovic con una gran botta da fuori area. É il preludio al gol, che arriva al 69′ con Karnicnik che dopo una progressione palla al piede, scaglia un bolide imprendibile per l’estremo difensore serbo. Non ci sta la squadra Dragan Stojković che si rende pericolosissima con la traversa colpita ancora una volta da uno scatenato Mitrovic. La Serbia assedia letteralmente l’avversario alla ricerca del gol del pari, che si materializza al 96′ grazie ad un colpo di testa di Jovic, su cui non riesce ad opporsi Oblak.
IL TABELLINO
SLOVENIA-SERBIA 1-1
MARCATORI: 69′ Karnicnik (SL), 95′ Jovic (SE)
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic (dal 76′ Vipotnik), Gnezda Cerin, Elsnik (dal 91′ Brekalo), Mlakar (dal 64′ Stankovic); Sesko (dal 76? Verbic), Sporar. CT: Kek.
SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic (dal 82′ Birmancevic), Ilic, Lukic (dal 64′ Milinkovic-Savic), Mladenovic (dal 46′ Gacinovic); Tadic (dal 82′ Samardzic), Vlahovic (dal 64′ Jovic); Mitrovic. CT: Stojkovic.
ARBITRO: István Kovács (Romania)
AMMONITI: 25′ Mladenovic (SE), 54′ Lukic (SE), 87′ Janza (SL), 92′ Jovic (SE), 93′ Gacinovic (SE), 94′ Vipotnik (SL)
ESPULSI:
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.