Coppa America, altri record per Lionel Messi!
Questa notte Lionel Messi è diventato il primo argentino della storia a giocare sette diverse edizioni della Coppa America! L’attaccante dell’Inter Miami è stato schierato da titolare dal commissario tecnico Lionel Scaloni nel debutto contro il Canada. Ma non solo: con la presenza di stanotte l’ex Barcellona e Psg diventa anche il calciatore con più presenze in questa competizione (35), superando Sergio Livingstone al quale era appaiato in cima alla graduatoria. Ma tanti ulteriori primati può ancora rompere. La Pulga, infatti, in questa Coppa America punta a diventare il miglior goleador della storia della competizione. Ha bisogno di quattro gol per agganciare Tucho Mendez e Zizinho in vetta a questa speciale classifica. E a fine partita, intervenuto in zona mista, ha raccontato la sua gioia per la vittoria e per il suo record: “Sono felice di poter continuare ad essere in nazionale e di poter partecipare ad un’altra competizione ufficiale. Dico sempre che non sono il tipo che si concentra su questo tipo di record o altro, mi godo semplicemente questa Coppa America. Noi cercheremo sempre di dare il massimo, a volte giocando meglio, a volte giocando peggio, ma cercando sempre di dare il massimo e di lottare in ogni partita come abbiamo sempre fatto”.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,