
Coppa America 2024, presentazione di Stati Uniti-Bolivia
Lunedì 24 giugno 2024 alle ore 00:00 italiane avrà luogo Stati Uniti-Bolivia, prima gara della prima giornata del girone C (composto anche da Uruguay e Panama) del primo turno della Coppa America 2024: la sfida dell’AT&T Stadium di Arlington verrà diretta dal nostro connazionale Maurizio Mariani.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
Gli statunitensi (detentori della CONCACAF Nations League, conquistata piegando per 2-0 il Messico nella finale disputatisi lo scorso 24 marzo proprio all’AT&T Stadium di Arlington) si sono avvicinati a questa rassegna disputando due gare amichevoli (entrambe casalinghe): il pesante 1-5 dello scorso 8 giugno con la Colombia è stato seguito dall’1-1 di cinque giorni più tardi con il Brasile. Inserita in un girone relativamente semplice, la selezione a stelle e strisce sembra in grado di conseguire il passaggio alla fase a eliminazione diretta.
Da sempre (salvo rare imprese) compagine di seconda (se non terza) fascia del calcio sudamericano, la Bolivia appare invece destinata al ruolo di comparsa, come dimostrato dalle partite amichevoli (ma a loro modo comunque significative) di preparazione a questa rassegna continentale, che hanno visto gli andini vincere solamente con Andorra (1-0) e sconfitti da Algeria (2-3), Messico (0-1), Ecuador (1-3) e Colombia (0-3).
DOVE VEDERE STATI UNITI-BOLIVIA
La partita Stati Uniti-Bolivia sarà trasmessa da Mola e da Sportitalia. Per quanto riguarda Mola, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di Mola. Relativamente a Sportitalia, sarà possibile assistere al confronto sul canale 60 del digitale terreste, sul sito dell’emittente oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di Sportitalia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI STATI UNITI-BOLIVIA
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Scally, Carter-Vickers, Ream, A. Robinson; McKennie, Adams, Reyna; Weah, Balogun, Pulisic. CT: Gregg Berhalter.
BOLIVIA (4-5-1): Viscarra; Medina, Jusino, Sagredo, Suárez; Cuéllar, Villamíl, Cespedes, Vaca, Fernández; Algarañaz. CT: Antônio Carlos Zago.
Contenuti simili
Parma-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Parma-Juventus è una delle partite rinviate per la scomparsa di Papa Francesco. Le probabili formazioni della gara