
Euro 2024, presentazione di Albania-Spagna
Lunedì 24 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Albania-Spagna, gara della terza giornata del girone B (composto anche da Italia e Croazia) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida della Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf verrà diretta dallo svedese Glenn Nyberg.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
Piegata (1-2) dall’Italia nella partita d’esordio e poi capace di fermare sul pareggio (2-2) la Croazia, la selezione albanese ha delle residue possibilità di qualificazione: per poter avanzare alla fase successiva deve, però, assolutamente battere la Spagna e poi confidare in una sconfitta dell’Italia con i croati. In tal modo, infatti, la compagine rossonera chiuderebbe a quota quattro punti a pari merito con gli stessi slavi, con il passaggio del turno che verrebbe deciso dalla differenza reti. Un pareggio in Italia-Croazia vedrebbe Azzurri e albanesi appaiati a quota quattro punti, ma con gli uomini di Luciano Spalletti qualificati in virtù dell’affermazione nello scontro diretto.
La Spagna (vittoriosa per 3-0 con la Croazia e per 1-0 con l’Italia) non ha, invece, alcun problema, poiché già sicura della qualificazione quale prima classificata: una sconfitta unita a un’affermazione italiana sui croati vedrebbe, infatti, iberici e Azzurri “insieme appassionatamente” a sei punti, ma con le “furie rosse” primeggiare per via del successo nello scontro diretto.
DOVE VEDERE ALBANIA-SPAGNA
La partita Albania-Spagna sarà trasmessa da Sky sul canale Sky Sport 253 (numero 253 del satellite), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALBANIA-SPAGNA
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Laçi, Manaj, Asani. CT: Sylvinho.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: Luis de la Fuente.
Contenuti simili
Parma-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Parma-Juventus è una delle partite rinviate per la scomparsa di Papa Francesco. Le probabili formazioni della gara