Juventus Women: Alessia Capelletti approda in bianconero come nuovo portiere
Alessia Capelletti è ufficialmente una nuova giocatrice della Juventus Women. Nata nel 1998 a Cremona, la calciatrice è un portiere che arriva nel club bianconero dal Parma, dove ha giocato nella scorsa stagione, contribuendo al terzo posto della squadra in Serie B Femminile. Il suo contratto con la Juventus durerà fino al 30 giugno 2026.
La carriera di Capelletti prima del Parma include due stagioni con l’Empoli, squadra che poi ha trasferito il suo titolo sportivo proprio al Parma nell’estate del 2022. Durante le due stagioni in Emilia-Romagna, Alessia ha vissuto una retrocessione in Serie B, nonostante le sue ottime prestazioni, e ha cercato di riportare la squadra in Serie A nella stagione appena conclusa, senza riuscirci.
Nonostante le sfide con la squadra, Alessia Capelletti ha ottenuto numerosi riconoscimenti personali. Nel 2022 è stata il portiere con il maggior numero di parate nella Serie A, superando colleghi illustri come Laura Giuliani del Milan e Sara Cetinja, allora al Pomigliano e ora all’Inter. Inoltre, l’Associazione Italiana Allenatori dei Portieri (Apport) l’ha premiata come miglior portiere Under 23 della stagione 2021/2022.
Adesso, Alessia Capelletti è pronta per questa nuova entusiasmante avventura con la Juventus Women, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorarsi giorno per giorno.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione