Juventus, Thiago Motta dà l’ok per Retegui: la trattativa si scalda!
Mateo Retegui è emerso come una possibile nuova aggiunta all’attacco della Juventus, con il direttore sportivo Giuntoli impegnato nel rinnovamento del reparto offensivo della squadra bianconera. Sembra probabile che diversi giocatori lascino il club, tra cui Moise Kean, prossimo alla Fiorentina, Arkadiusz Milik in attesa di offerte, e Federico Chiesa ambito non solo in Italia (da Roma e Napoli) ma anche all’estero.
La priorità ora è trovare un nuovo numero 9 per integrare l’attuale formazione, con Dusan Vlahovic come punto di riferimento. L’ultima opzione presa in considerazione è Retegui ‘El Chapita’, l’attaccante del Genoa, che ha concluso la sua prima stagione in Italia con 9 gol in 34 presenze tra campionato e Coppa Italia.
L’ex attaccante del Tigre, attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei 2024 in Germania, ha catturato l’attenzione del neo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna è alla ricerca di un giocatore che possa essere un valido sostituto per Vlahovic, possibilmente un profilo capace di correre molto anche senza palla, di sacrificarsi per la squadra e di essere determinante in area di rigore. Oltre agli aspetti tecnici, la scelta di Retegui è anche favorita da considerazioni economiche che rendono il suo arrivo più praticabile per il club bianconero in questo momento.
La Juventus sta affrontando una sfida complessa nella trattativa per Mateo Retegui, dovuta alla forte concorrenza da altri club e alla valutazione elevata fissata dal Genoa per il suo trasferimento. L’attaccante italo-argentino è attualmente in cima alla lista della Fiorentina. Inoltre, il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha mostrato interesse per il giocatore.
Il Genoa sembra favorevole alla situazione: ha inizialmente richiesto 40 milioni per cedere Retegui. L’attaccante ha un contratto in scadenza nel 2027 e attualmente guadagna circa 2,2 milioni di euro netti all’anno.
Contenuti simili
Il Genoa non cambia verso, Vieira la ricetta giusta?
L’avventura di Viera sulla panchina del Genoa ha inizio con un pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Cagliari, in uno scontro diretto per la zona salvezza