Inghilterra-Slovacchia, analisi e probabili formazioni
Dopo le due partite del sabato, gli Ottavi di finale degli Europei 2024 riprenderanno questa domenica alle ore 18:00 con il match in programma tra Inghilterra e Slovacchia. Proprio una di queste due Nazionali, affronterà la vincitrice di Svizzera-Italia. Come ci arrivano le due nazionali? L’Inghilterra era una delle favorite del torneo, e dopo aver sfiorato la vittoria finale proprio contro gli azzurri a Euro 2021, è a caccia di rivincite. Vero che ha un organico di primo livello, ma è anche vero che non ha di certo brillato nel primo girone di qualificazione. E’ reduce, infatti, da una prima vittoria di misura (per 1-0) contro la Serbia all’esordio, e poi da due deludenti pareggi contro Danimarca e Slovenia, rispettivamente, per 1-1 e 0-0. La Slovacchia di Franceso Calzona è una delle sorprese di Euro 2024. E’ reduce da un girone non facile, dove ha esordito con una vittoria col Belgio, per 1-0, e poi una sconfitta contro l’Ucraina per 2-1 e un pareggio contro la Romania per 1-1 (risultato con cui si è qualificata agli ottavi insieme ai rumeni).
PROBABILE FORMAZIONE INGHILTERRA
Southgate adotta un 4-2-3-1. Tra i pali pronto Pickford, in difesa Walker, Stones, Guehi e Trippier. In mezzo al campo più Gallagher di Alexander-Arnold, mentre sulla trequarti restano pronti Saka, Bellingham e Foden a supporto dell’unica punta Kane
PROBABILE FORMAZIONE SLOVACCHIA
Calzona adotta un 4-3-3, pronti a scendere in campo con il quartetto difensivo composto da Pekarik, Vavro, Skriniar e Hancko. A centrocampo spazio per due calciatori della Serie A come Lobotka e Duda, mentre l’ex Milan Kucka dovrebbe completare il reparto. Davanti le scelte dovrebbero ricadere su Schranz, Bozenik e Haraslin.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Inghilterra-Slovacchia sarà trasmessa in diretta su Sky a partire dalle 18:00 di domenica 30 giugno 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV, scaricabili gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione