Quote Euro 2024, l’Inghilterra rimane la favorita, ma attenzione alla Spagna
Da oggi avranno inizio gli ottavi di finale di Euro 2024. Si comincerà con Svizzera-Italia e Germania-Danimarca, poi da domani si proseguirà con tutte le altre sfide. Rispetto ai giorni che precedevano l’avvio della competizione, ci sono stati dei cambiamenti per quanto concerne i pronostici relativi a chi solleverà al cielo la coppa tra poco più di due settimane.
Nonostante il girone negativo, che comunque l’ha vista avanzare alla fase ad eliminazione diretta come primatista del suo girone, l’Inghilterra resta la favorita principale per la vittoria finale. Complice di ciò è, inevitabilmente, la parte di tabellone in cui è stata sorteggiata la squadra di Gareth Southgate, dove l’unica “big” presente è l’Italia. Chi, invece, ha guadagnato terreno rispetto alle predizioni iniziali è la Spagna, che subito dopo la nazionale dei Tre Leoni è la seconda favorita del torneo. L’ottimo girone disputato, concluso a punteggio pieno e senza alcun gol subìto, hanno fatto sì che le Furie Rosse sono divenute la principale antagonista degli inglesi nella corsa al titolo. I padroni di casa della Germania concludono il podio delle principali candidate al successo finale, anche se la squadra di Julian Nagelsamann non ha brillato così come aveva fatto nelle sue prime due gare, soffrendo molto con la Svizzera.
Chi ha perso considerazione è la Francia, che all’inizio della competizione era la favorita numero uno, mentre adesso è diventata la quarta indiziata per la vittoria del torneo. Ha certamente influito il girone deludente disputato dai transalpini, finiti secondi alle spalle dell’Austria, e con un solo successo su tre gare disputate. Il Portogallo conclude il novero delle cinque squadre maggiormente indiziate per arrivare in finale e poter conquistate il trofeo. Una delle sorprese della fase a gironi è rappresentata dall’Austria, che come scritto sopra, ha concluso il suo girone davanti alla Francia, giocando un calcio spumeggiante che l’ha portata a vincere ben due partire, perdendo con la squadra di Didier Deschamps, ma non meritando, onestamente, la sconfitta. La nazionale guidata da Ralf Rangnick ha la stessa quotazione dell’Italia, che, come arcinoto, agli ottavi c’è arrivata per il rotto della cuffia grazie alla rete di Mattia Zaccagni nei minuti finali nella sfida con la Croazia. Via via tutte le altre, con l’unica annotazione da fare sul Belgio, che rispetto a qualche settimana fa, quando era tra le prime sei-sette candidate al titolo, è precipitato persino sotto la Svizzera, segno di una poca fiducia da parte degli addetti ai lavori per Romelu Lukaku ed i suoi compagni.
Le quote antepost offerte da SNAI a poche ore dall’inizio degli ottavi di finale:
5.00 INGHILTERRA
5.50 SPAGNA
6.50 GERMANIA
7.00 FRANCIA
8.00 PORTOGALLO
12.00 OLANDA
17.00 AUSTRIA E ITALIA
25.00 SVIZZERA
33.00 BELGIO
75.00 DANIMARCA E TURCHIA
150.00 ROMANIA
200.00 SLOVACCHIA
250.00 GEORGIA
350.00 SLOVENIA
Contenuti simili
Nations League, la Germania per Spalletti!
Urna poco benevola a Nyon (Svizzera) per gli azzurri, dalla pallina è uscita la Germania di Jamal Musiala. Andata dei quarti il 20/03/2025 in casa