Spagna-Francia, analisi e probabili formazioni della semifinale
Spagna-Francia è il big-match che darà il via alle semifinali di Euro 2024. Un grande classico del calcio nazionale europeo, ove è difficile pronosticare una squadra favorita rispetto all’altra.
Le Furie Rosse hanno ottenuto la qualificazione grazie alla vittoria, con qualche polemica di contorno, sulla Germania all’ultimo minuto dei tempi supplementari.
I Blues, invece, si sono qualificati grazie alla vittoria ottenuta sul Portogallo attraverso la disputa dei calci di rigore (la partita si era conclusa sullo 0-0).
Per quanto riguarda le probabili formazioni della gara, il commissario tecnico spagnolo de la Fuente dovrà fare a meno dello squalificato Carvajal, che verrà sostituito da Navas. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato.
Il C.T. francese Didier Deschamps, invece, perde Thuram, ma recupera lo squalificato Rabiot. In avanti, confermata la presenza di Kylian Mbappé.
Sono 36 i precedenti tra spagnoli e francesi: 16 vittorie per la Roja, sette pareggi e 13 affermazioni per i transalpini.
L’ultimo precedente risale alla finale di Uefa Nations League 2020/21, con il successo della Francia per 2-1.
La partita Spagna-Francia sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 1. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Sky Go, Now TV e Rai Play.
Ecco le probabili formazioni di Spagna-Francia:
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Allenatore: Luis de la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Hernández; Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.
Contenuti simili
Spagna-Svizzera 3-2, iberici avanti; elvetici in Lega B
La Spagna vince ancora sorpassando per 3 a 2 la Svizzera, spedendo la nazionale elvetica in Lega B; Furie Rosse ai quarti