Ufficiale Sara Caiazzo va al Sassuolo femminile: lascia la Juventus
Sara Caiazzo è stata ufficialmente presentata come nuovo acquisto del Sassuolo femminile attraverso un comunicato rilasciato dal club neroverde: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio è lieta di annunciare l’ingaggio definitivo di Sara Caiazzo”.
Classe 2003, Caiazzo ha già accumulato esperienza nella scorsa stagione a Pomigliano. Ha superato con successo i test fisici preliminari in vista della preparazione pre-campionato, che avrà inizio domani presso il Mapei Football Center sotto la guida del mister Rossi. La giocatrice si unirà al reparto difensivo del Sassuolo, portando il suo contributo alla squadra neroverde.
Dopo aver iniziato la stagione con 4 presenze al Parma, il giovane difensore ventenne ha continuato il suo percorso in prestito al Pomigliano, in Campania. Il calcio non è solo una passione per lei, ma un autentico amore che coltiva fin dall’infanzia, quando giocava regolarmente con ragazzi della sua età tra i 9 e i 12 anni.
Il suo percorso nel calcio femminile l’ha vista crescere nella Virtus Partenope per due anni, seguiti da una stagione con il Napoli Femminile in Serie B (2017-18), prima di trasferirsi alla Juventus Primavera (2018-19). Qui ha trascorso tre stagioni e ha guadagnato la promozione in prima squadra, ma un serio infortunio al crociato l’ha tenuta lontana dai campi fino al mese di giugno del 2022.
Ha anche rappresentato l’Italia nelle selezioni giovanili, giocando nelle Under 16, Under 17 e Under 18. Ora, il suo futuro nel calcio femminile italiano si apre con il trasferimento ufficiale al Sassuolo Femminile, dove è pronta a mettere a frutto la sua esperienza e il suo talento per contribuire al successo della squadra.
Contenuti simili
Lecce-Sassuolo 0-2, maledizione ottavi per i salentini: terza eliminazione di fila!
Terza eliminazione consecutiva ai sedicesimi di finale per il Lecce, che esce ai sedicesimi di finale contro una squadra di Serie B