Catania, colpo in difesa: dal Vicenza arriva Ierardi

16 Luglio 2024 alle 17:35

Dopo gli arrivi di Anastasio e Di Gennaro, il Catania effettua un altro acquisto per quanto riguarda il reparto difensivo: i rossazzurri, infatti,  hanno rilevato a titolo definitivo dal L.R. Vicenza le prestazioni del difensore centrale Mario Ierardi.
Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/27.

Classe 1998, nato a Magenta, in provincia di Milano, è cresciuto nelle giovanili del Genoa, con cui ha collezionato sette presenze tra Under 18 ed Under 19.

Difensore centrale, che all’occorrenza può agire anche nel ruolo di esterno difensivo sinistro, con la maglia dei biancorossi ha disputato 60 gare tra Serie B, Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C, vinta nel 2023 proprio dalla squadra veneta, realizzando otto reti e firmando sei assist.
Nella seconda parte della scorsa stagione è passato in prestito al Lecco, giocando otto gare e finalizzando un assist. Tra le sue esperienze, vanno sottolineate anche quelle con Sudtirol, Pescara e Ravenna.

di Davide Villaggio
Calciomercato Catania Ierardi Serie C

Contenuti simili