Bayern Monaco stregato da Dani Olmo, i dettagli
Dani Olmo è stato uno dei protagonisti indiscussi di Euro 2024 e della Spagna. Con le sue sfavillanti prestazioni, ha contribuito al trionfo della sua nazionale, regalando delle perle a tutti gli appassionati di questo sport. Partito dalle retrovie, anche a causa dell’infortunio di Pedri, ha guadagnato il posto da titolare, sfoderando delle performances che lo hanno fatti finire al centro dei principali rumors di calciomercato.
Era prevedibile, infatti, che al termine della competizione i principali club europei si interessassero al calciatore. Su tutti, c’è anche il Bayern Monaco, che Dani Olmo ha giustiziato con una spettacolare tripletta nell’ultima supercoppa di Germania lo scorso anno. A dire il vero, la società bavarese non è l’unica corteggiatrice, ma ciò non intimorisce i dirigenti biancorossi, che tenteranno a tutti i costi di far proprio il talentuoso centrocampista.
Il nuovo allenatore Vincent Kompany ha le idee chiare: riportare la squadra più vincente di Germania al vertice, non solo in patria ma anche nella prossima edizione della Champions League. Per far si che ciò possa concretizzare nel minor tempo possibile, il Bayern è chiamato ad un calciomercato da grandi firme: Dani Olmo è certamente una delle operazioni in vista.
Il calciatore del Lipsia ha una clausola risolutiva da 60 milioni di euro che scadrà il prossimo 20 luglio. C’è da battere la concorrenza spietata, ad esempio, del Barcellona, ma i bavaresi, che sono anche sulle tracce di Xavi Simons e Desiré Doué, non vogliono farsi scappare il capocannoniere degli europei. Saranno fondamentali i prossimi giorni, ma ciò che è garantito è la partecipazione del Bayern Monaco nella corsa per assicurarsi il miglior calciatore di Euro 2024.
Contenuti simili
Kvaratskhelia al Psg per una cifra monstre, chi ci guadagna?
Kvaratskhelia fa le valige con destinazione Parigi. Chi ci guadagna dall’operazione appena conclusasi? Napoli, Psg o Kvara?
di Redazione