Assisi-Catania 0-7, sette gol nella prima amichevole dei rossazzurri
Prima sgambata della stagione per il Catania di Domenico Toscano, che supera agilmente l’Assisi Calcio (squadra neopromossa in Prima Categoria) con un perentorio 7 a 0. Solo 14 convocati per l’amichevole con la formazione umbra, con molte esclusioni legate probabilmente ad una condizione ancora non delle migliori. I rossazzurri scendono in campo con un 3-4-2-1, con Furlan tra i legni; i tre centrali difensivi sono Ierardi, Di Gennaro e Quaini; quartetto di centrocampo composto da Boauh, Sturaro, Di Tacchio e Castellini, con Carpani e Luperini alle spalle di D’Andrea.
Il Catania sblocca il punteggio già al 12′ con Boauh che di testa insacca su assist di Quaini. Raddoppio di Castellini quattro minuti dopo, abile a ribadire in rete di testa un ottimo angolo calciato dall’esperto Di Tacchio. D’Andrea sfrutta la sponda aerea di Bouah sull’apertura di Sturaro per il 3-0 e infine Luperini, imbeccato da D’Andrea, salta in dribbling il portiere depositando in rete: 4-0!
Nella ripresa, la squadra di Toscano raggiunge la quinta marcatura della gara con Carpani, imbeccato ottimamente da uno scattante D’Andrea, che poco dopo sigla la sesta rete, mettendo a segno la sua doppietta personale. L’ex Cerignola potrebbe addirittura segnare una tripletta, ma il palo gli nega la gioia: nella stessa occasione, è lesto a spingere in rete il giovane Popovic, per la rete valevole il 7 a 0 finale.
Catania così in campo oggi: 1 Furlan (1’st 12 Bethers); 2 Ierardi, 6 Di Gennaro, 4 Quaini; 8 Bouah, 5 Sturaro, 7 Di Tacchio, 3 Castellini (K); 10 Luperini (1’st 14 Popovic), 11 Carpani; 9 D’Andrea. A disposizione: 22 Laukzemis.
Marcatori: pt 12’ Bouah, 16’ Castellini, 24’ D’Andrea, 37’ Luperini; st 22’ Carpani, 27’ D’Andrea, 28’ Popovic.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.