Napoli, nel mirino Saelemaekers: Conte affascinato dal talento del Milan
La netta vittoria per 3-0 del Napoli contro il Mantova, allenato da Davide Possanzini, ha concluso positivamente il ritiro pre-campionato nella splendida località di Dimaro-Folgarida. Il tecnico azzurro Antonio Conte, può dirsi soddisfatto della preparazione svolta, soprattutto dopo l’ottima prova di Matteo Politano e compagni contro i Virgiliani, squadra recentemente tornata in Serie B.
I gol di Jesper Lindstrom, Leonardo Spinazzola e di un ottimo Walid Cheddira hanno sancito il successo del Napoli. Nonostante ciò, Conte ha evidenziato che ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare in vista del prossimo campionato.
Nel frattempo, la dirigenza azzurra, guidata dal nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, continua a cercare nuovi rinforzi per potenziare la squadra. Nelle ultime ore, il Napoli ha puntato gli occhi sul talentuoso e duttile Alexis Saelemaekers, centrocampista del Milan molto apprezzato anche da mister Conte.
Il club partenopeo, dunque, sembra aver puntato su Saelemaekers, classe ’99 di proprietà del Milan. Il giocatore ha colpito particolarmente Antonio Conte, che sarebbe entusiasta di accoglierlo tra le fila azzurre. Al tecnico salentino ex Juventus, piace il centrocampista belga non solo per la splendida stagione disputata in prestito al Bologna, ma soprattutto la sua eccezionale duttilità tattica. Il calciatore, infatti, può giocare in diversi ruoli, dal terzino destro all’esterno d’attacco, risultando prezioso sia in fase offensiva che difensiva. Queste qualità lo rendono perfetto per il 3-4-3 di Conte.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.