Roma, superato l’Atletico Madrid nella corsa a Dovbyk | Ecco i dettagli
Sembrava fatta per il passaggio di Artem Dovbyk all’Atletico Madrid, ma un mancato accordo inerente il contratto e le relative commissioni, ha fatto saltare tutto. Come spesso accade in queste occasioni, tra i due litiganti, il terzo gode: il terzo in questione è la Roma, che monitorava la situazione già da diversi giorni, e adesso pronta ad inserirsi nella trattativa.
Addirittura, il club capitolino sta approfittando della brusca frenata con i colchoneros per accelerare e, quindi, sorpassare il club spagnolo nella corsa all’attaccante ucraino. Già nella giornata odierna, l’agente del calciatore si recherà a Roma per intavolare una trattativa che possa portare in breve tempo alla fumata bianca.
La società giallorossa sarebbe pronta a formulare un’offerta di poco superiore ai 30 milioni di euro che, con l’aggiunta dei vari bonus, arriverebbe intorno ai 40. Secondo quanto riportato ieri sera dall’emittente televisiva Sportitalia, la cifra dovrebbe proprio essere questa, con il Girona che chiede un’ulteriore sforzo alla Roma, ovvero quello di pagare la clausola risolutiva del calciatore. Inoltre, è non è roba da poco, Dovbyk sembrerebbe preferire la destinazione italiana a quella spagnola, con l’Atletico Madrid che a questo punto parrebbe destinato ad esser definitivamente tagliato fuori dalla corsa all’attaccante.
Sulle tracce della punta c’è anche il West Ham, ma attualmente la compagine londinese appare molto indietro rispetto alla squadra di Daniele De Rossi, con quest’ultimo che, secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, avrebbe contattato telefonicamente Dovbyk per convincerlo a trasferirsi in giallorosso. Ad ogni modo, le prossime ore saranno decisive per capire se il matrimonio tra la Roma e Dovbyk si farà, ma ciò che sembra certo è l’ottima considerazione che hanno del club giallorosso sia il calciatore che i suoi stessi agenti, motivo in più per credere che l’affare si farà.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker