Stadio nuovo Roma, Gualtieri: “Sarà uno stadio top, con una curva spettacolare”
Nei giorni scorsi c’è stato un incontro in Campidoglio tra i massimi esponenti della Roma ed il sindaco Roberto Gualtieri per discutere sulla costruzione della nuova casa dei giallorossi.
Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica locale RomaToday, il vicepresidente del club Friedkin ha partecipato ad una riunione con la presenza, oltre che del primo cittadino romano, dell’assessore capitolino all’urbanistica Maurizio Veloccia, il responsabile legale della Roma del progetto stadio Lorenzo Vitali, la responsabile delle relazioni istituzionali dell’As Roma, Lucia Bernabe’, e il presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti.
L’incontro ha prodotto dei risultati soddisfacenti, in quanto il progetto della nuova casa dei giallorossi sembra possa riprendere a camminare. Lo stesso sindaco di Roma, ai microfoni dell’emittente locale, ha descritto con entusiasmo quali saranno le principali caratteristiche che contraddistingueranno il nuovo impianto sportivo: “Sarà uno stadio di categoria top, con una curva grandiosa e spettacolare”. Gualtieri ha poi concentrato il suo discorso sulle numerose idee che si spera possano accompagnare lo sviluppo del nuovo stadio: “Ci sarà una correlazione con la storia monumentale della città, sarà ispirato alla sostenibilità green e ci saranno numerose aree verdi ed un grande parco adiacente alla struttura”.
Il sindaco ha poi chiosato sull’investimento da fare, salito verso l’alto rispetto agli ultimi confronti: “L’investimento è molto salito, ma c’è la disponibilità nostra ed anche del vicepresidente Friedkin. Abbiamo fissato un calendario che ci permetterà di velocizzare tutto l’iter che porterà alla posa della prima pietra”. Anche il vicepresidente Friedkin, al termine dell’incontro, si è espresso positivamente: “Siamo molto contenti e determinati a costruire un grande stadio degno del nome di Roma e della Roma”.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione