Milan, Paulo Fonseca conferma: “Alexis Saelemaekers resta in rossonero”
Tornato dopo un anno di prestito al Bologna, dove sotto la guida di Thiago Motta aveva messo in mostra le sue qualità, pareva destinato ad un addio a titolo definitivo. Invece, l’esterno belga si è messo in mostra con la sua grande etica del lavoro e ha colpito Paulo Fonseca e lo staff tecnico. Tanto che il nuovo allenatore ha chiesto alla dirigenza di ritirare il giocatore dal mercato. Alcuni club si erano interessati al cartellino, squadre come Atalanta, Napoli, Juventus, Torino e Fiorentina. Squadre di un certo livello, il cui interesse conferma il valore del classe 1999. Viene visto come il primo cambio di Rafael Leao e soprattutto piace la sua capacità di giocare in più ruoli, una duttilità fuori dal comune. Fra l’altro il grave infortunio occorso ad Alessandro Florenzi priva la squadra dell’unico altro giocatore in grado di coprire più posizioni in campo. Il ragazzo ha vinto lo scudetto con Stefano Pioli due anni fa e le sue corse furono importanti. Soprattutto è una persona solare e positiva, molto legato a Milanello e stimato da tutti. Il contratto del calciatore scade il 30/06/2026, possibile anche che il club decida di rinnovare per avere una scadenza più lunga a tutela propria, evitando un addio a parametro zero.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.