Atalanta sotto shock: infortunio di Scamacca stravolge mercato della Dea
Bruttissima tegola in casa Atalanta: durante il test amichevole degli orobici contro il Parma, è avvenuto l’infortunio di Gianluca Scamacca. La diagnosi è atroce per il centravanti della nazionale: rottura del legamento crociato!
Un infortunio gravissimo, con un rientro e conseguente ritorno in campo che non si concretizzerà prima del 2025 e che costringerà la società bergamasca a stravolgere il proprio mercato. Una tegola pesantissima per la Dea, ma anche per l’Italia di Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno dell’unico attaccante che al momento sembrava offrire delle garanzie. L’Atalanta adesso sarà obbligata a ricercare una punta che possa sostituire lo sfortunato calciatore, anche perché tra Supercoppa Europea, Serie A e Champions League, gli impegni incombono.
Non basterà l’arrivo dalla Fiorentina di Nico Gonzalez, che oltretutto non è nemmeno un centravanti di ruolo. Il solo El Bilal Touré non potrà rappresentare il massimo della copertura in quella zona del campo, e quindi sarà compito del management atalantino rituffarsi sul mercato alla ricerca di una punta che possa non far rimpiangere l’assenza prolungata di Scamacca, con tutte le difficoltà del caso, visto che gli attaccanti migliori sono già tutti accasati nelle loro rispettive squadre.
Contenuti simili
Alatanta, Scalvini torna in campo!
L’Atalanta potrà nuovamente tornare a contare sul difensore Matteo Scalvini, reduce da 5 mesi di stop per infortunio