Amichevoli Serie A – Tanti pareggi per le big, sorprende il Milan
É stato un weekend ricco di test amichevoli per le principali squadre della Serie A. Tutte in campo, infatti, Inter, Juventus, Milan, Napoli e le le due romane Lazio e Roma. Tanti pareggi, ma anche una vittoria prestigiosa ed una sconfitta che risuona come un campanello d’allarme.
É il Milan, che dopo la vittoria contro il Manchester City, si ripete nella tournée negli States. Stavolta i rossoneri superano i campioni d’Europa del Real Madrid grazie alla rete nella ripresa di Chukwueze. Prossima uscita per i ragazzi di Fonseca mercoledì 7: stavolta ci sarà dirimpetto il Barcellona.
Pareggi per Inter e Juventus: i nerazzurri non vanno oltre il pari contro il Pisa, con la formazione toscana in vantaggio nella prima frazione, e poi raggiunta nel secondo tempo dalla squadra di Simone Inzaghi grazie alla rete di Bisseck al 96esimo, che evita una sconfitta contro una compagine di categoria inferiore. Segno “X” anche per i bianconeri, che dopo la brutta sconfitta col Norimberga, non vanno oltre il 2-2 contro il Brest: succede tutto nella ripresa con vantaggio bretone firmato Camara ed immediato pareggio di Vlahovic e soprasso di Danilo, ma nel finale i francesi la riprendono con Camblan.
Pari anche per la Roma che non va oltre l’1-1 contro i greci dell’Olympiakos: i gol arrivano entrambi dal dischetto con Lorenzo Pellegrini per i giallorossi e Rodinei per i biancorossi.
Vince la Lazio nell’amichevole “derby” contro il Frosinone: uno 0-2 firmato dalle reti di Zaccagni e Vecino, mentre perde il Napoli di Antonio Conte, che deve arrendersi con lo stesso punteggio agli spagnoli del Girona.
Contenuti simili
Skriniar, accordo raggiunto con la Juve!
Il difensore del PSG ha raggiunto un accordo verbale con la Juve, che lo vorrebbe già a gennaio per rimpiazzare Bremer e Cabal.