Calciomercato Torino, vicina la chiusura dell’affare Gosens | Ecco i dettagli
Nelle prossime ore, il Torino potrebbe ufficializzare l’arrivo in granata dell’esperto laterale Robin Gosens. Dopo i primi contatti tra le due società, con l’Union Berlino che ha acquistato Bernardo dal Bochum, dando il là alla probabile partenza del calciatore tedesco, sono ore caldissime. L’agente del calciatore, Gianluca Mancini, è da poco arrivato a Berlino per incontrare i dirigenti della squadra proprietaria del giocatore, per cercare di capire meglio la situazione e quali possano essere gli sviluppi.
Il Torino ha bisogno di rinforzare la propria rosa, soprattutto nel reparto difensivo, anche perché gli impegni incombono, con l’esordio ufficiale che si terrà domenica sera, nella sfida di Coppa Italia contro il Cosenza, che precederà l’esordio in campionato, la settimana successiva con il Milan. Paolo Vanoli potrebbe, quindi, essere accontentato con l’arrivo dell’esterno difensivo ex Atalanta, che tornerebbe volentieri in Serie A. La trattativa sembrerebbe già ben avviata ed incanalata nei binari giusti.
Nell’ultima stagione Gosens ha, per l’appunto, indossato la casacca dell’Union Berlino, collezionando 37 presenze e sette gol tra campionato e coppe. Nella massima serie italiana, invece, l’esterno tedesco ha archiviato 160 presenze, condite da 28 reti e 19 assist. Numeri che non possono non essere considerati da Vagnati, che riuscendo a portare il calciatore ai piedi della Mole, compirebbe senz’altro un colpo di grandissimo livello.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.