Inter, Agoumé lascia i nerazzurri: la sua nuova squadra è il Siviglia
Continua a sfoltire l’organico l’Inter, che nelle scorse ore ha ceduto un altro degli elementi non facenti parte del progetto di Simone Inzaghi. A lasciare Milano è stato, infatti, Lucien Agoumé. Il 22enne, centrocampista camerunense, è stato ceduto a titolo definitivo al Siviglia, club nel quale aveva già militato nella scorsa stagione, ma con la formula del prestito. Per quanto concerne le cifre dell’operazione, nella casse del club nerazzurro entrano 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. Contento il calciatore, che dopo la parentesi degli scorsi mesi, ha voluto continuare a sposare il progetto della società andalusa.
Si conclude, quindi, l’esperienza del centrocampista africano con la maglia dell’Inter, dove ha militato nelle trafile delle principali squadre giovanili. In prima squadra, invece, soltanto 4 presenze, con la sua esperienza più significativa registrata tra le fila dello Spezia, dove è andato in prestito nella stagione 2020/21, con gli aquilotti all’epoca ancora in Serie A. Con gli spagnoli, certamente Agoumé troverà maggior spazio, possibilità che a Milano sarebbe stata ridotta al lumicino.
L’agente del calciatore, nei giorni scorsi ha rilasciato queste dichiarazioni alla testata giornalistica Tuttomercatoweb: “Lucien è contento, dopo sei mesi ha Siviglia vuole tornare. L’Inter è un grande club, in Serie A sta facendo molto bene e per Lucien essere stato qui è stato importante, visto che ha lavorato con Conte e Inzaghi. Quando hai lavorato in uno dei migliori club del mondo poi hai la possibilità di andare a giocare altrove. Sarà forse un arrivederci, visto che Lucien ama Milano”.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle