Bayern, De Ligt torna da Ten Hag: passa al Manchester Utd
Finisce l’esperienza di De Ligt in Baviera. Il difensore olandese si trasferirà dal suo mentore Ten Hag, suo allenatore già ai tempi dell’esperienza con la casacca dell’Ajax. Dopo due stagioni, quindi, si conclude l’esperienza del centrale ex Juventus con la maglia del Bayern Monaco, due stagioni che non hanno mai visto scoccare la scintilla tra le due parti, con un rendimento del giocatore spesso altalenante. La sua prossima squadra sarà quella del Manchester United: l’ufficialità è attesa nelle prossime ore, quando il calciatore atterrerà nel Regno Unito per incontrare la sua nuova dirigenza. Il passaggio del giocatore avverrà con il pagamento di 45 milioni di euro da parte dei Red Devils, che finiranno direttamente nelle casse del club bavarese. Il contratto previsto sarà quinquennale, con opzione per il rinnovo del sesto anno.
In Inghilterra, come già scritto sopra, De Ligt ritroverà l’allenatore che lo ha lanciato nel 2016, quando con la maglia dei lancieri arrivò ad un passo dalla finale di Champions League. Sarà un opportunità per il 25enne, che potrebbe festeggiare il suo imminente compleanno cambiando squadra, nella speranza di poter sfruttare questa occasione per ritornare agli standard di quegli anni, dopo una serie di stagioni non molto entusiasmanti per il ragazzo.
Contenuti simili
Bayer Leverkusen-Heidenheim, 5-2. Schick trascina le “Aspirine”!
Il Bayer Leverkusen vince per 5-2 contro l’Heidenheim. Vittoria tutt’altro che agevole, dato che a passare in vantaggio sono stati gli ospiti