Lazio-Venezia: info e probabili formazioni
Tutto pronto per il match Lazio-Venezia, in programma questa sera domenica 18 agosto presso lo Stadio Olimpico di Roma e con fischio d’inizio alle ore 20:45.
La Lazio si appresta a iniziare una nuova stagione sotto la guida di Marco Baroni, un allenatore esperto che ha lasciato il segno durante la sua recente esperienza all’Hellas Verona. Dopo un’annata significativa in Serie A, Baroni è pronto a raccogliere la sfida di portare i biancocelesti verso le ambite posizioni europee. Il debutto stagionale non sarà privo di insidie, poiché la squadra capitolina affronterà il neopromosso Venezia. La formazione veneta, guidata da Eusebio Di Francesco, si presenta con grandi ambizioni dopo l’ottimo lavoro svolto da Paolo Vanoli, che ha guidato i lagunari verso la promozione prima di approdare al Torino.
QUI LAZIO – Il neo tecnico Baroni conferma il modulo 4-3-3 per la prossima partita, affidandosi a Castellanos come punta centrale. L’attaccante sarà supportato sulle fasce dall’affidabile Zaccagni e dal giovane talento Noslin, pronti a creare pericoli per la difesa avversaria. In difesa, a causa dell’infortunio di Gila, sarà Casale a prendere il suo posto, portando solidità al reparto arretrato. Con questa formazione, Baroni spera di garantire equilibrio tra difesa e attacco, puntando su un mix di esperienza e freschezza.
QUI VENEZIA – Di Francesco si trova a fronteggiare una situazione complicata, dovendo gestire sia le numerose assenze che un mercato che stenta a prendere il volo. Nonostante le difficoltà, il tecnico schiererà Gytkjaer come unica punta, affidandogli il compito di finalizzare le azioni offensive. A supporto dell’attaccante ci saranno Doumbia e Oristanio, chiamati a sfruttare la loro creatività e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. A centrocampo, l’allenatore potrà contare su Duncan, all’esordio in campionato con la nuova maglia, la cui esperienza e fisicità saranno fondamentali per dare solidità alla squadra.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-VENEZIA
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Crnigoj, Duncan, Sagrado; Doumbia, Oristanio; Gytkjaer.
Contenuti simili
Genoa, le prime parole di Viera: “Balotelli, giocatore importante!”
Queste le prime parole di Patrick Viera, in conferenza stampa alla viglia della gara contro il Cagliari. E’ convinto del progetto del Genoa!