Serie A: Inizio da incubo per il Napoli di Conte!
Tracollo di Antonio Conte alla sua prima di campionato. Al 45′ il Napoli perde Kvaratskhelia per infortunio. Nella ripresa il Verona dilaga; Dailon Livramento e Daniel Mosquera siglano i gol che mandano ko il Napoli. Il secondo addirittura ne fa due in 20 minuti.
Nel secondo tempo il Napoli ha commesso tanti errori tecnici, con tantissimi passaggi sbagliati. Un Napoli timido nel primo tempo e disastroso nella ripresa inizia il suo campionato non solo con una brutta prestazione ma anche con un atteggiamento arrendevole, senza energia e senza idee. Di Conte, insomma, non c’è nulla. Il Verona di Zanetti, invece, è una meraviglia: squadra compatta e ordinata nel primo tempo, nella ripresa ha espresso la qualità dei centrocampisti e ha sfruttato le ripartenze per andare a vincere una gara perfetta.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-NAPOLI 3-0
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese (58′ Magnani); Duda, Serdar (20′ Belahyane); Rocha Livramento (73′ Harroui), Kastanos (58′ Suslov), Lazovic (c); Tengstedt (73′ Daniel Mosquera). Allenatore: P. Zanetti.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo (c), Rrahmani, Juan Jesus (79′ Ngonge); Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola (50′ Mathias Olivera); Politano, Kvaratskhelia (45’+4′ Raspadori); Simeone (79′ Cheddira). Allenatore: Conte.
ARBITRO: Matteo MARCHETTI.
GOL: 50′ Livramento, 75′, 90’+4′ Daniel Mosquera.
ASSIST: 50′, 90’+4′ Lazovic, 75′ Duda.
AMMONITI: 20′ Coppola per fallo su Politano, 30′ Tchatchoua per gesto di stizza, 77′ Duda per accenno di rissa, 88′ Raspadori per fallo su Dawidowicz.
NOTE: 20′ Serdar lascia il campo per infortunio, 45’+4′ Kvaratskhelia lascia il campo per infortunio, 26′ e 70′ cooling break, recupero +5′, +5′.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!