Serie A, pre match Lecce-Atalanta: grande attesa in Salento
Questa sera alle 18.30 luci al Via del Mare per Lecce-Atalanta. Esordio casalingo per i giallorossi che ospitano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini reduce dal k.o. in Supercoppa Europea con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La partita sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio (202), Now e sull’applicazione SkyGo. I padroni di casa sono al completo, mancheranno solo Joan Gonzalez (bloccato per problemi cardiaci) e Mohamed Kaba (in recupero da un lungo infortunio). Luca Gotti manderà in campo i suoi con il classico 4-2-3-1. in campo Balthazar Pierret che ha preso il posto di Alexis Blin (passato al Palermo) a centrocampo. Prima assoluta anche per l’esterno offensivo spagnolo Tete Morente e per il trequartista polacco Filip Marchwinski. Panchina per gli ultimi arrivati ossia il francese Andy Joseph Pelmard (Nizza) e Lassana Coulibaly (Salernitana). Nel giorno delle visite mediche e della firma sul contratto di Samardzic, l’Atalanta perde anche Ademola Lookman per questioni di mercato. Il nigeriano non è stato inserito nella lista dei 23 convocati per la sfida con il Lecce (ci sono invece Marco Brescianini e ben 7 ragazzi del vivaio) perché ieri mattina non si è presentato all’allenamento di rifinitura e ha chiesto di non essere chiamato per la prima di campionato da giocare in Salento. Sulle sue tracce ci sarebbe il Paris Saint Germain che avrebbe già mosso i primi passi con l’entourage, resta una situazione decisamente clamorosa visto che trattative e approcci possono anche esserci ma chiamarsi fuori, come ha fatto Ademola Lookman e come aveva fatto prima di lui l’olandese Teun Koopmeiners, è qualcosa davvero difficile da accettare e comprendere. Soprattutto per i tifosi. Occorre una regolamentazione per questi casi, palla al governo del calcio italiano. Queste le probabili formazioni:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadami; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Gotti.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Pelmard, Berisha, Rafia, Oudin, Helgason, Banda, Burnette, McJannet, Esposito, Coulibaly, Addo, Pierotti. Indisponibili: Kaba, Gonzalez. Squalificati: nessuno.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Godfrey; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere,Retegui. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Tornaghi, Comi, Bakker, Palestra, Cassa, Bernasconi, Sulemana, Brescianini, Manzoni, Vavassori. Indisponibili: Scamacca, Scalvini, Toloi, Touré, Koopmeiners, Kolasinac, Lookman, Zaniolo. Squalificati: nessuno.
Arbitro: Dionisi (L’Aquila).
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.