Napoli, è già crisi: Lukaku e Neres per ripartire
Il tonfo del Napoli in quel di Verona è certamente uno degli esiti in campo maggiormente sorprendenti dopo il primo turno. Una sconfitta pesante che ha fatto emergere molte lacune, sia tecniche, ma anche caratteriali. La squadra di Antonio Conte, infatti, è apparsa troppo debole e poco reattiva una volta subita la prima rete, una peculiarità di certo preoccupante.
Anche le dichiarazioni del tecnico salentino nel post-gara, hanno creato dei malumori nella piazza partenopea, considerato il livello di confusione che al momento sembra raggiungere l’apice sotto l’ombra del Vesuvio. Difficile pensare possa essere stato un incidente di percorso: al Bentegodi, sono riapparsi i fantasmi della scorsa stagione, ovvero di una squadra che, dopo la cavalcata trionfale di due anni fa, non sembra più compatta e pronta a lottare per questi colori.
Lo sa bene la società, che è chiamata al completamento dell’organico con l’inserimento di almeno altri 2-3 calciatori di primissima fascia, onde evitare un’altra deludente stagione sulla falsa riga di quella appena lasciata alle spalle. Per ottemperare a ciò, il Ds Manna sta provando ad affondare il colpo decisivo per fare approdare in azzurro due calciatori che, senza alcun dubbio, potrebbero far balzare in alto il tasso qualitativo: Neres e Lukaku.
I tifosi napoletani superano che già nelle prossime ore possa esserci un’accelerata consistente, anche perché già tra pochi giorni si tornerà in campo per la seconda giornata di campionato. Conte ha fatto capire che c’è ancora bisogno di puntellare l’organico, a prescindere dalla prestazione poco confortante di Verona. Intervenire sarà quindi inevitabile, anche perché un’altra stagione da anonimato difficilmente sarà accettata dai sostenitori azzurri.
Contenuti simili
Hellas Verona, cominciato il ritiro: Zanetti cerca rimedi
Dopo la cinquina rifilata dai campioni d’Italia in carica, il presidente Maurizio Setti ha spedito la squadra in ritiro a tempo indeterminato.