Fiorentina-Puskas Academy, analisi e probabili formazioni del match
Esordio europeo per la Fiorentina, che allo stadio “Artemio Franchi” affronta la compagine ungherese della Puskas Academy. La Viola ha l’obbligo di superare il turno per poter prender parte alla prossima edizione della Uefa Conference League. La squadra allenata da Raffaele Palladino arriva al match odierno dopo il pareggio conquistato sul campo del Parma nella prima giornata di campionato. La formazione magiara, invece, arriva a Firenze dopo aver superato il secondo ed il terzo turno, rispettivamente con Dnipro-1 e Ararat Armenia.
Mister Palladino ha in mente alcuni cambi rispetto alla trasferta di Parma: in campo ci sarà De Gea, al debutto con la viola e pronto a prendere il posto tra i legni di Terraciano; Ranieri, Kayode e Sottil, invece, saranno le altre probabili novità di formazione. Nico Gonzalez non è stato convocato, anche perché il passaggio del fantasista argentino alla Juventus sembra ormai affare fatto.
Ventiduesimo confronto per la formazione gigliata con dirimpetto una formazione ungherese: 10 vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Primo precedente in assoluto, invece, con la Puskas Academy. La gara sarà trasmessa da Sky, ma anche in chiaro su TV8. Di seguito le probabili formazioni della gara:
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.
PUSKAS AKADEMIA (4-2-3-1): Pecsi; Szolnoki, Maceiras, Stronati, Golla; Plsek, Ormonde-Otterwell; Levi, Soisalo, Nagy; Colley. All. Hornyak.
Contenuti simili
Fiorentina, vola la Viola: ben 11 calciatori andati a segno
Macchina da gol la Fiorentina, che ha mandato a segno ben 11 calciatori dei tredici fin qui scesi sempre in campo: Moise Kean, con otto reti, è il leader di questa speciale classifica