Conference League, Fiorentina beffata allo scadere!
Tremenda beffa per la Fiorentina nel playoff d’andata di Conference League: i viola, finalisti della scorsa edizione, non vanno oltre il 3-3 con la Puskas Academy. La formazione di Palladino parte malissimo e va sotto 2-0 al 12′ per via dei gol di Nagy (rigore) e Soisalo, poi rimonta con Sottil nel recupero del primo tempo, Martinez Quarta (67′) e Kean (75′). All’89’, però, Golla trova il pareggio. Tutto in bilico in vista del ritorno in Ungheria. A fine gara il tecnico gigliato è stato chiaro: servono rinforzi in ogni reparto. Esordio assoluto per David De Gea: l’iconico portiere spagnolo ha strappato la sufficienza, ha ancora ruggine addosso dopo un anno di inattività. Andiamo a vedere come si è svolto l’incontro. Per come si era messa, la Fiorentina dovrebbe quasi ringraziare la buona sorte per aver ribaltato uno 0-2 al 12′, ma il gol incassato all’89’ non può far sorridere Palladino, che non va oltre il 3-3 con la Puskas Academy nel playoff d’andata di Conference League. La sfida parte malissimo perché, dopo poco più di 10′, i padroni di casa sono già sotto di due reti: protagonista in negativo Kayode, che prima causa il rigore segnato da Nagy, poi perde palla sul raddoppio degli ungheresi. Stadio Franchi ammutolito. L’autore del raddoppio sbaglia anche il tris al 26′, così i padroni di casa iniziano a macinare gioco e occasioni: la prima è per Beltran che conclude di poco a lato di sinistro. Dopo una traversa di Bianco, la Fiorentina accorcia le distanze proprio nel recupero del primo tempo con Sottil, che con un destro a giro segna il 2-1. All’intervallo, Palladino toglie il disastroso Kayode e Beltran per Dodò e Kean e le mosse pagano: l’ex Juventus ci prova subito trovando l’opposizione di Pecsi, l’altro neoentrato va vicinissimo al 2-2. Rete che arriva a metà ripresa: al 67′, Martinez Quarta trova il suo proverbiale colpo di testa che fa tirare un sospiro di sollievo. Passano 8′ e Kean sembra completare la rimonta sfruttando l’errore di Stronati. Sembra, appunto, perché all’89’ Golla stacca di testa da corner e fa 3-3, regalando un sogno alla Puskas Academy. Un passo falso, invece, per la Fiorentina, obbligata ora a vincere nel match di ritorno in Ungheria. Questo il tabellino, comprensivo delle pagelle assegnate dalla nostra redazione:
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea 6.5; M. Quarta 6.5, Pongracic 6, Ranieri 6; Kayode 4 (46′ Dodo 6.5), Mandragora 6.5, Bianco 6 (66′ Amrabat 6.5), Parisi 6; Colpani 5.5 (56′ Ikonè 5.5), Sottil 7 (78′ Kouamé 5.5); Beltran 5 (46′ Kean 7). All. Palladino 6
Puskas Academy (4-3-3): Pécsi 6; Maceiras 5.5, Golla 6.5, Stronati 6, Ormonde-Ottewil 5.5 (46′ Kamokori 6); Nissila 6, Farovov 6 (82′ Colley sv), Plsek 6.5; Soisalo 7, Puljic 6 (82′ Szolnoki), Nagy 7. All. Hornyák 6.5
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.