Roma-Empoli, analisi e probabili formazioni del match
La Roma fa il suo esordio all’Olimpico e lo fa con Paulo Dybala in giallorosso. Dopo le varie voci che in settimana davano il fantasista argentino vicino all’addio, alla fine quest’ultimo ha scelto ancora la squadra giallorossa, per la felicità dei suoi sostenitori. Di fronte ci sarà l’Empoli, che all’esordio ha fatto 0-0 contro il Monza al Castellani. Stesso risultato per la squadra di De Rossi, ma a Cagliari.
Daniele De Rossi potrà nuovamente avere a disposizione il centrocampista Paredes, assente per squalifica nell’ultimo turno. Ballottaggio a centrocampo tra Cristante e Le Fée, con l’azzurro al momento favorito. Ci sarà, come scritto sopra, Dybala, preferito ad El Shaarawy. Soulé completerà la linea dei trequartisti con Dovbyk al centro dell’attacco giallorosso.
Poche novità in casa Empoli, con Roberto D’Aversa che dovrebbe mandare in campo lo stesso undici che otto giorni fa ha pareggiato con il Monza. Fazzini ed Esposito, quindi, agiranno nel ruolo di trequartisti alle spalle della punta, che sarà rappresentata da Colombo. Due gli assenti: Grassi per squalifica e Zurkowski non al meglio della condizione.
Sono 36 i precedenti tra giallorossi ed azzurri: bilancio in favore della Roma, vittoriosa in 25 occasioni. Completano i dati relativi ai precedenti, sei pareggi e solo cinque affermazioni toscane. Da segnalare la roboante vittoria della scorsa stagione da parte della squadra giallorossa, che si impose con un sonoro 7-0, firmato tra le altre, dalla doppietta proprio di Dybala. Empoli mai vittorioso nella Capitale.
La partita Roma-Empoli, in programma domenica 25 agosto alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Empoli:
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé, Dovbyk. All. De Rossi
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!